I negozianti di Via Condotti si stanno lamentando per gli orribili ed inutili lavori che hanno cambiato il volto alla via più elegante di Roma.
A partire dai tombini, facilmente amovibili, fino ai marciapiedi, rifatti male e già rovinati per altri lavori…
E pare che ad agosto avessero iniziato a mettere dei sampietrini di origine asiatica… a Roma, capitale del sampietrino, dobbiamo camminare su pietre asiatiche… ma questo vizio della pavimentazione stradale made in Asia è già un po’ che sta facendo danni a Roma. Ne parlerò in un altro capitolo, per illustrare come il Comune di Roma ha rovinato una piazza.
Per fortuna a Via Condotti sono riusciti ad evitarli.
Grazie a questi lavori sembra si siano rovinati anche i preziosi marmi di Bulgari.
Insomma, già Roma sta diventando la capitale del degrado, ma che adesso anche le vie storiche debbano essere rovinate è veramente troppo. Abbiamo ricevuto meno danni dai barbari nei secoli passati che dalle ultime amministrazioni comunali…
Ho visto oggi di persona Via Condotti… quella colata di asfalto fa veramente schifo, oltre che messa male…
via condotti che dovrebbe avere il più bell’arredo urbano e la migliore manutenzione ora sembra una anonima strada di quartiere con un asfalto da autostrada !
Anch’io l’ho vista e sono rimasta allibita. Mi hanno pero’ girato la risposta dell’assessore Morassut ad una delle nostre proteste e lui scrive che i lavori non sono terminati, speriamo rivestano la strada con un asfalto migliore perchè questo a grana larga è da brividi. Certo un cartello che indica che i lavori non sono terminati, magari anche in inglese per scusarsi con i milioni di turisti che percorrono questa strada non sarebbe stato male..
L’asfalto di Via Condotti è veramente agghiacciante!!! senza togliere che la grana grossa raccoglie tutta la sporcizia che ne diventa parte integrante. Dò per scontato che non sia la versione definitiva…altrimenti vado a toglierlo con le mie mani!!!